Woody Allen



Sono sfortunatissimo al gioco. Penso di essere l'unico al mondo cui capita una mano al poker con cinque carte e nemmeno due dello stesso seme.
-------------------------------------
Sono a casa, seduto davanti alla Tv, quando il telefono suona e una voce dall'altra parte dice: "Le piacerebbe essere l'uomo vodka di quest'anno?"
E io rispondo: "No, sono un'artista e non faccio pubblicità, non sono un ruffiano, non bevo vodka e se lo facessi non berrei la vostra! " E lui: "Peccato, paghiamo cinque milioni di dollari". E io dico: "Attenda in linea, prego, le passo il signor Allen".
-------------------------------------
Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
-------------------------------------
Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento.
-------------------------------------
Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!
-------------------------------------
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
-------------------------------------
Amo la pioggia, lava via le memorie dai marciapiedi della vita.
-------------------------------------
La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca.
-------------------------------------
L'uomo consiste di due parti, la sua mente e il suo corpo. Solo che il corpo si diverte di più.
-------------------------------------
È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.
-------------------------------------
Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto... Diciamo che lo stimo.
-------------------------------------
In un momento tutto il film della mia vita mi è ripassato davanti agli occhi. E io non ero nel cast!
 (1) - (2) - (3)