Clint Eastwood


Penso che ci venga data una opportunità in questa vita e dobbiamo fare meglio che possiamo per eccellere.
------------------------------------
C‘è sempre qualcosa di magico quando un attore recita la sua scena per la prima volta. Se esce bene è una cosa irripetibile.
------------------------------------
Voglio girare solo le storie che mi piacciono.
------------------------------------

Il bello di invecchiare è che non si devono più festeggiare i compleanni. 
-------------------------------------
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.

------------------------------------

Se vuoi una garanzia, compra un tostapane.

------------------------------------

Smettere di lavorare mi è sempre sembrata una condanna.

------------------------------------

Passare la vita pensando alla morte è uno spreco di vita.


Fu Sergio Leone a farmi capire una cosa elementare che mi ha fatto diventare un attore migliore: tener cara la fantasia, l‘immaginazione che si ha da bambini. Perché solo i bambini possono essere attori naturali. Puoi fare anche la parte di un coniglio o di un pollo, basta che ti ricordi l’immaginazione che avevi da bambino.
 ------------------------------------
Ho imparato a suonare qualche canzone a orecchio e quando mi mettevo al piano vedevo che le ragazze mi venivano intorno.
------------------------------------
I film sono arte, ma anche l’idraulica lo è.
------------------------------------
Non vorrei essere come uno di quei pugili che continuano a stare sul ring anche quando non combattono al meglio.
------------------------------------
Il segreto della longevità è uno solo: cambiare, cambiare di continuo e cercare sempre cose nuove con le quali cimentarsi.
------------------------------------
Gioco a golf quasi tutti i giorni e mi piace bere birra Budweiser.
------------------------------------
Ho imparato da mia madre che quando una cosa non ti diverte più è giunto il momento di passare ad altro e lasciar perdere.
------------------------------------
Se hai una buona sceneggiatura e un buon cast per rovinare il film devi mettercela davvero tutta“.
------------------------------------
Sono in quella fase della vita nella quale non si ha voglia di ripetersi.
------------------------------------