Pino Caruso


"La vita? Meglio di niente".

"Il teatro d'avanguardia è il teatro di domani. Il guaio è che te lo fanno vedere oggi".

"Se non Gliele suggeriamo noi le risposte, Dio non parla".

"Ho dei pensieri che non condivido".

"Se sono intelligente, l'ho nascosto molto bene".

"Chi non sa ridere non è una persona seria".





"Nonostante la televisione, la scrittura rimane la più sorprendente invenzione dell'uomo: se va via la luce, il libro non si spegne".


"Non ho sogni nel cassetto, preferisco tenerci la biancheria".

"Dio mi ha fatto imperfetto e mortale. Permettete che sia almeno un po' seccato?
"

"I difetti li ho tutti, ma li uso uno alla volta".

"Un mio amico è alla ricerca di se stesso. Gli auguro affettuosamente di non trovarsi".

"Quando il culto prevale sulla cultura, inizia il fanatismo
".

"La gente mangia carne e pensa che diventerà forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia l'erba
".

(1) - (2)